Benvenuto in Proda
 

Pesca Sostenibile

logo-green-ok

Ambiente & Sostenibilità

“Sono parole chiave della politica della qualità della nostra società e principi ispiratori per progetti di crescita futuri.”

COSTRUIAMO IL FUTURO!


IMPEGNO E RESPONSABILITÀ

Il pesce è una fonte importante di proteine naturali e ad alta digeribilità, ma la pesca eccessiva rappresenta una grave minaccia per questa preziosa risorsa. La Fao stima che il 50% delle risorse ittiche sia esaurito.

Negli ultimi anni Proda ha assistito alla mancanza di certe specie o all’aumento eccessivo dei prezzi, per questo motivo crediamo che l’unico futuro possibile a lungo termine sia nella pesca sostenibile e nell’allevamento che rispetta l’ambiente.

Grandi sono gli sforzi da fare per informare e promuovere il consumo di prodotti a valore aggiunto.

MANGIARE BENE E SANO


PERCHÈ MANGIARE SOLO QUELLO CHE SI CONOSCE?

Orientare i consumi verso specie meno note ma disponibili senza bisogno di impoverire i nostri mari è un obbligo di tutti (legislatori importatori, gruppi della ristorazione e soprattutto del consumatore).

SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE


SALVAGUARDIAMO L’AMBIENTE

L’ambiente è un bene primario da salvaguardare: cosciente di questa realtà, Proda S.p.A. ha deciso di promuovere una politica per la conservazione delle risorse naturali e il rispetto per l’ambiente.

Essendo convinti per l’efficienza della produzione debba coniugarsi con livelli sempre più alti di compatibilità con l’ambiente e il territorio, abbiamo investito in:

  • Risparmio energetico con sistemi inverter
  • Impianti di potabilizzazione impostati per la riduzione dei consumi
  • Vasche di ricircolo acqua
  • Uso di cartoni riciclati per la produzione interna
  • Raccolta differenziata e recupero materiale riciclabile
  • Attenzione alla sostenibilità idrica con obietivi di riduzione della glassatura per i prodoti ittici