Il pesce è una fonte importante di proteine naturali e ad alta digeribilità, ma la pesca eccessiva rappresenta una grave minaccia per questa preziosa risorsa. La Fao stima che il 50% delle risorse ittiche sia esaurito.
Negli ultimi anni Proda ha assistito alla mancanza di certe specie o all’aumento eccessivo dei prezzi, per questo motivo crediamo che l’unico futuro possibile a lungo termine sia nella pesca sostenibile e nell’allevamento che rispetta l’ambiente.
Grandi sono gli sforzi da fare per informare e promuovere il consumo di prodotti a valore aggiunto.
Orientare i consumi verso specie meno note ma disponibili senza bisogno di impoverire i nostri mari è un obbligo di tutti (legislatori importatori, gruppi della ristorazione e soprattutto del consumatore).
SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE
L’ambiente è un bene primario da salvaguardare: cosciente di questa realtà, Proda S.p.A. ha deciso di promuovere una politica per la conservazione delle risorse naturali e il rispetto per l’ambiente.
Essendo convinti per l’efficienza della produzione debba coniugarsi con livelli sempre più alti di compatibilità con l’ambiente e il territorio, abbiamo investito in: